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 Regole Del nostro Regimento le RDR

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john-deere
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Età : 27

MessaggioTitolo: Regole Del nostro Regimento le RDR   Sab Ott 03, 2009 6:16 pm

Il regolamento del nostro Regimento


Regole di gioco:

1.

E' fondamentale l'onestà del giocatore nel dichiararsi colpito. L'eventuale disonestà da parte di un elemento sarà oggetto di richiamo e nel caso di recidività, di provvedimenti disciplinari da parte del consiglio direttivo del Club.

2.

I componenti dei gruppi potranno, durante i giochi, usufruire di una o più ASG senza limitazione di pallini e caricatori, salvo accordi preliminari diversi.

3.

I giocatori hanno l'obbligo tassativo dell'uso degli occhiali o della maschera di sicurezza per garantire la protezione degli occhi e del viso. Qualora a un giocatore cadesse la maschera durante il gioco, l'avversario non dovrà mai volutamente colpirlo, ma informarlo della sua presenza invitandolo a rimetterla nella corretta posizione.
Un giocatore che si toglie la maschera durante il gioco è automaticamente espulso dalla partita.
Se si hanno problemi di appannamento o diventa necessario pulire le lenti lo si fa allontanandosi dall’area di gioco quanto più è possibile.
Non è possibile togliersi le protezioni se prima il gioco non è terminato.

4.

All'inizio di ogni attività ludica si deciderà la delimitazione del campo di gioco e le zone di "non gioco".

5.

Un giocatore è eliminato dalla partita quando viene colpito in qualsiasi parte del corpo ed anche sull’ASG; non sono da considerarsi validi i colpi di rimbalzo.

6.

Si ritiene sempre valido anche il “fuoco amico” (blu su blu) a meno di accordi prestabiliti.

7.

I giocatori colpiti devono immediatamente gridare più volte a gran voce "preso" o "colpito" e dovranno dirigersi velocemente, con bandana gialla in testa, verso il punto di raccolta stabilito siglando il “decesso”, alternativamente alla banda il giocatore può alzare l’ASG sopra il capo.
Ai giocatori eliminati è severamente vietato fornire indicazioni e/o consigli ai propri compagni, ancora in attività, sull'andamento del gioco; questi devono inoltre evitare di intralciare e/o disturbare in qualsiasi modo il gioco (usando l’ASG, gridando, ecc.).

8.

L'essere o meno "preso" viene dichiarato da chi riceve i colpi e non da chi spara, qualsiasi incomprensione in merito deve essere riferita a persona/e facenti parte del Consiglio Direttivo o ai Soci Fondatori eventualmente presenti e comunque non durante il gioco. E’ assolutamente vietato accusare qualcuno di disonestà durante il gioco, chi accusa viene automaticamente considerato “colpito” e quindi fuori dal gioco.

9.

Nel caso la vicinanza estrema dei giocatori o l'effetto sorpresa permettesse/suggerisse al giocatore "vincente" di non sparare ma di "toccare" o "eliminare a voce" (effetto arma bianca) il giocatore eliminato dovrà dichiarare a bassa voce la propria eliminazione in modo da non diminuire l'effetto sorpresa.

10.

Qualora il giocatore colpito dovesse rilevare a un compagno la posizione e/o comunicare qualsiasi informazione utile tale da danneggiare l'avversario, il giocatore che avrà ricevuto l'informazione dovrà immediatamente smettere di giocare come se fosse stato colpito.

11.

I giochi si compieranno ogni Domenica mattina ed in ogni altra occasione stabilita, compatibilmente con le condizioni atmosferiche del momento. In caso d’impossibilità a partecipare ad una giornata i soci sono tenuti ad avvisare con 12 ore di anticipo uno dei Consiglieri, salvo gravi imprevisti.

12.

Chi nel corso del gioco, sia sorpreso ad usare un'ASG che oltrepassi la massima potenza consentita (1 Joule) sarà immediatamente escluso dal gioco ed in caso di recidività soggetto a provvedimenti disciplinari. Si precisa che le ASG possono essere modificate sia in estetica sia nella meccanica senza comunque oltrepassare i limiti di potenza consentiti dalla legge (vedi CIRCOLARE 311096 N° 559 IN MATERIA DI SOFT-AIR).

13.

Non è consentito esporre o mostrare le ASG in pubblico, cioè al di fuori delle aree di gioco; durante il trasporto, le ASG saranno riposte all'interno della loro confezione o in una apposita custodia.

14.

Nessuno, tranne i giocatori o eventuali giudici possono circolare attraverso l'area di gioco. In caso di presenza di persone estranee al club il gioco dovrà essere sospeso.

15.

E' vietato puntare le ASG verso persone o cose al di fuori del gioco, nelle pause dello stesso ed in nessun caso è consentito verso animali e piante, pena sanzioni disciplinari.

16.

Prima e dopo la partita l'arma giocattolo va tenuta scarica ed in sicura e va verificato che sia completamente scarica, ovvero non presenti colpi in canna.

17.

E' severamente vietato portare qualunque altro tipo di arma, comprese armi bianche.

18.

E’ vietato l’utilizzo di petardi e fumogeni di qualsiasi tipo salvo che questo non sia stato concordato in anticipo e comunque solo in ambienti urbani. Chi utilizza gli stessi provocando incendi o falsi allarmi dei VVFF, delle forze di polizia e/o Carabinieri sarà espulso dal club sostenendo le eventuali spese per i danni causati.

19.

E' vietato puntare le ASG e sparare senza guardare attraverso feritoie, angoli o qualsiasi finestra. Obbligo assoluto di guardare dove si spara, al fine di evitare colpi pericolosi al viso.


Da i vostri founder..

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[center]3347GG
6 Ospite




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